domenica, aprile 29, 2007

Ritorni televisivi








Visto che la Rai é alla canna del gas, a quanto pare si sono dati allo scongelamento di alcuni personaggi per cercare di riacquistare un poco di sprint.
Per quello che riguarda Enzo Biagi si tratta obiettivamente di un atto dovuto, visto il suo esilio squallidamente deciso dalla gestione berlusconiana. Non ho visto interamente la sua nuova trasmissione, ma quello che ho potuto vedere é un classico Biagi, pacato e intelligente, che fa sempre piacere...Bisogna riconoscere che é invecchiato molto, e spesso fa fatica, non per nulla lo studio televisivo gli é stato impiantato in casa...
L'altro (grande) ritorno é quello di Gianfranco Funari...dopo anni passati su delle emittenti regionali, rilanciarlo il sabato sera su Rai Uno é stata una mossa rischiata e a sorpresa.
Ho visto l'intera trasmissione e devo dire che ha il merito di dare un contenuto al classico intrattinemento vuoto di Rai Uno...Ma i monologhi di Funari fanno troppo vecchio bacucco...
E visto i risultati di ascolto, non durerà molto...Meglio se avesse ricominciato a sponsorizzare la mortadella, come ai bei tempi!

Nessun commento: