Continuo nel mio lavoro di manager di chimici italiani e diffondo la notizia su un nuovo posto per un dottorato disponibile.
Si tratta di qualcosa molto simile a quello che faccio io, ovvero sviluppo e studio di catalizzatori per la degradazione di inquinanti nelle acque industriali. Più precisamente riguarderebbe gli effluenti dalle cartiere; i catalizzatori per queste reazioni sono quasi sempre del tipo metallo nobile supportato su ossido, quindi è richiesta un minimo di conoscenza di catalisi eterogenea. Il dottorato sarebbe patrocinato da Axelera, che è un polo di competitività della regione Rhone-Alpes (quella di Lione...), che riunisce oltre al CNRS (CNR francese), una serie di imprese come Rhodia, Arkema e Suez (quella che ha fregato Enel nella fusione con il fornitore di gas nazionale francese).
Ecco il link :
Saluti
6 commenti:
Ma non sono pokini 1174 euro viste le cifre astronomiche(1400?) che prendete?Pluma?E poi Villeurbanne Cedex dov'è?
1400? ma dove??? quelli sono "brut" che oltre a secco nello spumante vuol dire lordi...
mi sa che la pluma é in italia...
comunque Villeurbanne é attaccato a Lione
Per precisare meglio: la borsa di dottorato ministeriale francese classica è attualmente di 1410 euro e rotti lordi al mese, che diventano 1170 circa netti (come da bando). Poi da gennaio verrà operata un'ulteriore rivalutazione dell'8%, che dovrebbe fare aumentare entrambe di 100 euro circa. Come specificato da Beppe Villeurbanne è in pratica la zona industriale di Lione, e comunque è dove lavoriamo noi. Cedex è un codice che viene preposto al codice postale per indicare una specie di casella postale espressa.
Che la pluma è in Italia non ci piove!!!
Si ma non tutti hanno l'ombrello per non bagnarsi.
Pezza xkè nn ti apri un negozio di biciclette (vendita e riparazione) a Bagnacavallo, il locale lo metto io e per i soldi facciamo a metà?
Invece che vivere nel dipartimento magoni...
Posta un commento